• banner_2
  • banner_3
  • banner_4

Working togheter


Alcuni degli sportivi con cui abbiamo lavorato
e che ci hanno gentilmente concesso l’autorizzazione a pubblicare una loro referenza:


devis mangia

Devis Mangia (allenatore professionista di calcio)

Ho lavorato con il Team di WORKINOUT in occasione del Campionato Europeo U21 in Israele ed è stata un'esperienza estremamente positiva.  Li ho apprezzati sia per il prezioso supporto a livello di comunicazione e gestione del Team, che per la disponibilità e capacità di interpretare e mettersi al servizio delle mie necessità. Sono un gruppo decisamente preparato e proattivo, e sono stati in grado di "starci vicino", pur a distanza.
Credo che oggi il supporto di un mental coach possa essere prezioso, sia per un allenatore, che per una squadra o un atleta.  Il livello di prestazione è così elevato che occorre essere preparati sotto tutti i punti di vista, non lasciando nulla al caso. Credo che il loro intervento possa essere di aiuto sia per facilitare le dinamiche e le relazioni all'interno di un Team, che per migliorare le performance degli atleti o aiutarli a superare un momento di difficoltà.
-Devis Mangia-

Andrea Zani

Andrea Zani (giocatore professionista di golf)

Lavoro da qualche tempo con il Team di WORKINOUT per migliorare ulteriormente il mio gioco. Stiamo lavorando sulla parte mentale della prestazione a 360°, da una migliore e più efficace gestione dello stato d’animo alla creazione delle mie routine, dal perfezionamento del gesto tecnico alla capacità di meglio gestire i colpi e i diversi momenti della gara.
Stiamo già ottenendo i primi risultati dopo solo poche sessioni di lavoro e sono estremamente soddisfatto di quanto stiamo facendo insieme.
Sono un team di persone molto preparato ed estremamente disponibile, molto presenti, in grado di supportarti sia dentro che fuori dal campo.
Un aiuto prezioso e fondamentale per un atleta che vuole puntare in alto e dare il massimo!
-Andrea Zani-

mattia bacchilega

Mattia Bacchilega (pluricampione mondiale di karate)

Ho conosciuto i ragazzi di WORKINOUT per sviluppare assieme a loro un progetto di allenamento mentale a supporto di alcuni atleti del gruppo che fa parte della nazionale italiana e il loro contributo è stato preziosissimo.
Personalmente ho iniziato a lavorare con loro in preparazione al campionato mondiale del 2012. L'allenamento con loro mi  è stato utile soprattutto per gestire al meglio la gara e le pressioni dovute alla competizione.
Sono sempre stato un atleta che ha ottenuto risultati e in grado di gestire le diverse fasi della preparazione, ma grazie al loro lavoro ho avuto la possibilità di migliorare e perfezionare ulteriormente aspetti su cui mi sono sempre arrangiato da solo, con l'effetto di rendere tutto più semplice e veloce. Credo che sia fondamentale in questo ambito, avvalersi di professionisti competenti e preparati e loro lo sono.
Ho iniziato a condividere questa mia esperienza con atleti di altre discipline, abbiamo iniziato assieme un percorso anche per i miei allievi e sono molto soddisfatto…. Ah il mondiale l'ho vinto!! :)
-Mattia Bacchilega-


logo_work_transparent